X

Vescovo Bresciani ai turisti: “A nome di tutta la Chiesa diocesana vi do un cordiale benvenuto” – Scarica la guida Estiva

San Benedetto del Tronto, il vescovo mons. Carlo Bresciani

DIOCESI – “Carissimi turisti che avete scelto di trascorrere un periodo di riposo nei nostri bellissimi territori, a nome di tutta la Chiesa diocesana vi do un cordiale benvenuto”.

Con queste parole si apre la lettera di benvenuto del Vescovo Carlo Bresciani ai turisti che decideranno di trascorrere qualche giorno di riposo nel territorio della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto.

Vescovo Bresciani: “Nel periodo che intendete trascorrere da noi, avete la possibilità di godere delle belle spiagge, degli stupendi paesaggi delle nostre colline e delle nostre montagne e, se volete, visitare anche la rete dei Musei Sistini per gustare il bello dell’arte. Siamo lieti di offrirvi la possibilità di visitare le chiese e i musei nei quali sono conservate le opere della creatività della nostra gente, ispirata da sempre da un forte sentimento religioso.
Il nostro territorio è ricco di bellezza naturale ed è molto ospitale per la grande operosità degli operatori turistici. Siamo lieti di poter condividere con voi le bellezze della natura e quelle artistiche che costellano e impreziosiscono ogni paese, anche se piccolo e situato nel territorio collinare o montano, della nostra Diocesi. Fermarsi a contemplare la bellezza del paesaggio o dell’arte rasserena ed eleva il nostro spirito: essa è un piccolo riflesso di Colui che è il Creatore e che l’ingegno artistico ha cercato di comunicare a noi con l’opera delle sue mani.
Nel presente libretto potrete trovare tutte le informazioni necessarie anche dal punto di vista religioso e spirituale e, per chi lo desiderasse, anche gli orari delle sante messe che vengono celebrate nelle varie parrocchie della Diocesi.
Vi auguro una felice e serena permanenza. Possiate trovare il giusto ristoro per il vostro corpo e per il vostro spirito.
Il Signore vi benedica e doni a tutti voi pace e salute nel corpo e nello spirito”.

Scarica gratuitamente – Guida Estiva Diocesi

Redazione: