GROTTAMMARE – Sabato 15 luglio alle ore 21.15 in Piazza Carducci a Grottammare si alzerà il sipario sulla rassegna di Magia “Notti Magiche”. L’evento organizzato dall’Associazione Lido degli Aranci con il patrocinio del Comune di Grottammare, vedrà le meravigliose esibizioni di Frate Mago e di Mago Salem, legati tra loro da 2 grandi passioni: la magia e l’amore francescano per il prossimo.
Entrambi infatti sono molto presenti e attivi nel sociale e nella solidarietà: Nicola Bitri alias Mago Salem è un mago con la “M” maiuscola, non solo per la sua capacità di stupire con i suoi fantastici numeri magici, ma anche perché è un campione di solidarietà, come ha dimostrato dopo il sisma del 2016, dove è stato in prima linea nel regalare momenti di allegria e di spettacolo nelle zone terremotate di Visso, Camerino e Amatrice. Salem, vera eccellenza nel panorama nazionale e presidente dell’Ordine Magico Italiano, è un giovane prestigiatore molisano, ha 32 anni ed è specializzato in magia comica per adulti e bambini.
Padre Gianfranco Priori, per tutti Frate Mago, ha portato e porta ancora negli studi televisivi nazionali, le sue magie con cui annuncia il Vangelo. È Rettore del Santuario della Madonna dell’Ambro a Montefortino, nelle Marche. La sua storia è ben raccontata dal giornalista Rai Vincenzo Varagona nel libro “Frate Mago – Annunciare il Vangelo con gioia”, edizioni Paoline. Nel 2020 in visita a Papa Bergoglio, lo ha letteralmente rapito con i suoi fantastici giochi con le carte tanto che è diventata leggenda il suo dialogo con il Santo Padre:
F.M. «Santità, mi dica una carta…» P.B. «Sì… il tre di denari…» F.M. «Santità, abbia pazienza, ma temo che quella carta si trovi esattamente sotto il suo zucchetto… permette?». Così Padre Gianfranco Priori, in arte Frate Mago, con delicatezza ha sollevato lo zucchetto bianco dal capo del Papa ed effettuando “una vera magia”, ecco che ha fatto comparire, quella carta proprio scelta dal Papa stesso, il tre di denari, lasciando il Pontefice a bocca aperta. Pochi secondi, poi Bergoglio ha esclamato la frase andata alla Storia… «Ma tu sei un diavolo… con le carte!!!». Centinaia di adozioni a distanza e tanta, tantissima solidarietà per l’Etiopia e Benin, testimoniano la grandezza di Padre Gianfranco.
Uno spettacolo quindi, presentato dalla grottammarese Alessandra Mora, riproposto a grande richiesta dopo il successo dello scorso anno in Piazza Fazzini, da non perdere assolutamente, con Ingresso Libero e novità sempre ad ambìto sociale presenti. Infoline 3356234568 e sui canali social ufficiali. Non mancate per scoprire tutto questo, perché partecipare a una serata a marchio LdA, fa bene al cuore e allo spirito!