“I cattolici ‘al cuore della democrazia’” è il titolo dell’editoriale del nuovo numero di “Vita pastorale” (agosto-settembre 2023), a firma del direttore, Antonio Sciortino. Di “scontro tra governo e magistratura” si occupa Francesco Occhetta, mentre il tema sviluppato da mons. Gian Carlo Perego è “Migranti: la libertà in due diritti”. “Don Lorenzo Milani: sempre più attuale” è l’articolo di Rosy Bindi.

“Transizione ecologica: il gusto di cambiare” è il tema affrontato da Carlin Petrini; a firma di Chiara Genisio l’intervista al presidente Rns Giuseppe Contaldo. Marco Roncalli firma invece l’articolo “Don Minzoni: quel prete ucciso dai fascisti”. Nel nuovo numero della rivista anche un dossier dedicato al Sinodo (Instrumentum laboris) “Chiesa dell’ascolto e del dialogo” con interventi di Dario Vitali, Paolo Foglizzo, Giacomo Costa, Piero Coda, Pasquale Bua, Roberto Repole.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *