MONTELPARO – È l’unico evento della provincia di Fermo a far parte della rassegna RisorgiMarche: si tratta di PiaNostrano, il festival del pianoforte e del prodotto nostrano.

Il festival si svolgerà a Montelparo martedì 8 agosto, con un programma che parte già dalle 17.00 con laboratori e incontri, fino al concerto serale sulle note del cantautore Erio. Alla conduzione, una presenza fissa dell’evento: Lorenzo Kruger, frontman dei Nobraino.

È un pianoforte che si declina in tanti modi, quello di PiaNostrano: giocoso per i bambini, suadente con le canzoni di Erio, eclettico con le tante anime degli artisti che saliranno sul palco, popolare e tutto da ballare quando arriva il momento di PianoFolk.
Ma PiaNostrano è anche il concetto di “nostrano” declinato in tutte le sue versioni: le eccellenze del territorio, dai suoi sapori alle sue erbe, i tanti artisti locali. “Nostrani” , appunto.

È l’arte delle sette note che si completa con altre arti: la poesia, la pittura, la fotografia.
Al centro di tutto, motore e spinta dell’evento, la musica: le note del pianoforte quest’anno si accompagneranno alla voce psichedelica del cantautore Erio, noto per aver partecipato a X Factor nel 2021.

PiaNostrano sarà un evento eco-sostenibile, com’è nello spirito di RisorgiMarche: niente plastica, materiali riciclabili, punti d’acqua in evidenza. Borracce in vendita da riempire così da evitare dove possibile, l’utilizzo di bottigliette e bicchieri che verranno buttati.
Un percorso questo, che PiaNostrano aveva già intrapreso l’anno scorso scegliendo di non utilizzare più plastica. Quest’anno però si è dato anche un taglio netto alla carta, puntando per la comunicazione soprattutto sul passaparola e sui social.

PiaNostrano è un evento organizzato dall’ Associazione Culturale Hands con il patrocinio del comune di Montelparo.
In allegato, il programma completo dell’evento, la locandina dell’evento e una presentazione dell’associazione Hands.

Per maggiori informazioni:

Facebook: Hands-Associazione Culturale

Instagram: hands_associazioneculturale

Telegram: Hands-AssociazioneCulturale

Email:associazioneculturalehands@gmail.com

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *