MONTELPARO – È l’unico evento della provincia di Fermo a far parte della rassegna RisorgiMarche: si tratta di PiaNostrano, il festival del pianoforte e del prodotto nostrano.
Il festival si svolgerà a Montelparo martedì 8 agosto, con un programma che parte già dalle 17.00 con laboratori e incontri, fino al concerto serale sulle note del cantautore Erio. Alla conduzione, una presenza fissa dell’evento: Lorenzo Kruger, frontman dei Nobraino.
È un pianoforte che si declina in tanti modi, quello di PiaNostrano: giocoso per i bambini, suadente con le canzoni di Erio, eclettico con le tante anime degli artisti che saliranno sul palco, popolare e tutto da ballare quando arriva il momento di PianoFolk.
Ma PiaNostrano è anche il concetto di “nostrano” declinato in tutte le sue versioni: le eccellenze del territorio, dai suoi sapori alle sue erbe, i tanti artisti locali. “Nostrani” , appunto.
È l’arte delle sette note che si completa con altre arti: la poesia, la pittura, la fotografia.
Al centro di tutto, motore e spinta dell’evento, la musica: le note del pianoforte quest’anno si accompagneranno alla voce psichedelica del cantautore Erio, noto per aver partecipato a X Factor nel 2021.
PiaNostrano sarà un evento eco-sostenibile, com’è nello spirito di RisorgiMarche: niente plastica, materiali riciclabili, punti d’acqua in evidenza. Borracce in vendita da riempire così da evitare dove possibile, l’utilizzo di bottigliette e bicchieri che verranno buttati.
Un percorso questo, che PiaNostrano aveva già intrapreso l’anno scorso scegliendo di non utilizzare più plastica. Quest’anno però si è dato anche un taglio netto alla carta, puntando per la comunicazione soprattutto sul passaparola e sui social.
PiaNostrano è un evento organizzato dall’ Associazione Culturale Hands con il patrocinio del comune di Montelparo.
In allegato, il programma completo dell’evento, la locandina dell’evento e una presentazione dell’associazione Hands.
Per maggiori informazioni:
Facebook: Hands-Associazione Culturale
Instagram: hands_associazioneculturale
Telegram: Hands-AssociazioneCulturale
Email:associazioneculturalehan
0 commenti