GROTTAMMARE – Torna disponibile il campetto da basket in via Marconi, dietro l’edificio scolastico “Giuseppe Speranza”.
Una parte dello spazio, chiuso da tempo poiché ricompreso all’interno del cantiere dei lavori di adeguamento sismico in corso nella scuola, è stata messa in sicurezza e riattrezzata con la delimitazione delle righe a terra e l’installazione di canestri.
L’area è aperta a tutti. L’illuminazione è gestita attraverso un temporizzatore che spegne le luci a mezzanotte.
“I lavori in corso alla scuola Speranza dovrebbero terminare entro l’anno, ma l’impresa si è resa disponibile a restringere lo spazio del cantiere – spiega il sindaco Alessandro Rocchi – e questo ha permesso di restituire ai ragazzi un luogo per giocare nel centro di Grottammare”.
“Siamo certi che l’iniziativa sarà apprezzata da tutti coloro che attendevano la riapertura di questo spazio per trascorrere momenti di divertimento all’aperto – dichiara il consigliere delegato allo Sport,
Nicolino Giannetti – La nuova Amministrazione si impegna a promuovere l’importanza dello sport e dell’attività fisica per il benessere fisico e mentale dei cittadini.
Questo progetto rappresenta l’esempio tangibile di come sia possibile coniugare la valorizzazione dei luoghi di apprendimento con la creazione di spazi di gioco comuni, contribuendo così a migliorare la qualità della vita di tutti i residenti”.
0 commenti