SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nell’ultima seduta del 24 luglio scorso, il Consiglio Comunale del Comune di San Benedetto del Tronto ha approvato il regolamento per la definizione agevolata delle ingiunzioni fiscali e degli accertamenti esecutivi non riscossi.

Grazie a questa procedura, al contribuente sarà consentito di estinguere i propri debiti versando solamente le somme dovute a titolo di capitale e di spese di procedura, ma non più le sanzioni e gli interessi.

La misura deve essere espressamente richiesta dal contribuente mediante istanza da presentare all’Ufficio Riscossione Coattiva del Comune entro il termine di martedì 31 ottobre 2023 ed è applicabile ai soli debiti risalenti al periodo compreso tra il 1° gennaio 2000 e il 30 giugno 2022, senza alcun limite d’importo.
Si sottolinea che la definizione agevolata in nessun caso è titolo per il rimborso di somme già versate.
La modulistica per l’inoltro dell’istanza è disponibile sul sito istituzionale del Comune (percorso Home → Altri Avvisi Pubblici) e può essere presentata di persona all’Ufficio Riscossione Coattiva, al terzo piano della sede municipale di viale De Gasperi 124, per posta raccomandata A/R all’indirizzo “Comune di San Benedetto del Tronto – Ufficio Riscossione Coattiva, viale De Gasperi 124, 63074 San Benedetto del Tronto (AP)” oppure per posta elettronica all’indirizzo riscossionecoattiva@comunesbt.it o per Posta Elettronica Certificata – PEC all’indirizzo protocollo@cert-sbt.it.

Il Servizio Riscossione Coattiva del Comune è a disposizione per qualunque chiarimento e informazione ai numeri di telefono 0735 794521, 0735 794556 e 0735 794530, i giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10:30 alle 13:00, il martedì e il giovedì dalle 17:00 alle 18:00 oppure per e-mail all’indirizzo riscossionecoattiva@comunesbt.it.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *