COLONNELLA – È stata la società colonnellese T.A.V. “Il Lago” ad aggiudicarsi la Coppa Abruzzo 2023 di Tiro a Volo.
La terza ed ultima prova, che si è svolta nei giorni 18, 19 e 20 agosto 2023 presso il campo di tiro della Società “Il Lago”, in contrada Vallecupa a Colonnella, è avvenuta in concomitanza con il XVIII Trofeo Città di Colonnella, valido anche come seconda prova del Campionato Sociale di Tiro a Volo. La gara, sulla distanza di 50 piattelli a scorrere, ha registrato la vittoria assoluta del tiratore Giuseppe Cruciani, che insieme agli atleti Sandro Gasperi, Giuseppe Gasparretti, Lino Mozzoni, Sergio Gasperi e Luigi Piermartiri, ha portato alla vittoria della squadra “Il Lago” con ben 262 punti, superando la squadra Sant’Umberto, società di Manoppello, e la squadra Acquaviva, società di Cellino Attanasio.
A premiare i tiratori sono stati il presidente regionale della Federazione Italiana di Tiro a Volo, Loris De Leoni, ed alcuni amministratori del Comune di Colonnella: l’Assessora Giorgia Piccioni, l’Assessore Stefano Bastianelli, la Consigliera Erminia Mariani e il Consigliere Luca Biagi.
Queste le parole di Giuseppe Cruciani, vincitore assoluto della gara: “Sono molto felice per il risultato personale, ma soprattutto per la squadra. La società, infatti, è presente sul territorio da oltre cinquant’anni. Io sono stato uno dei soci fondatori e so bene quanta fatica abbiamo dovuto fare per raggiungere determinati risultati e per mantenere viva negli anni l’associazione. Oggi essa è un punto di riferimento per molti appassionati di tiro a volo sia della zona che delle località limitrofe: molti infatti sono anche i Marchigiani del Piceno tesserati con la società colonnellese”.
Grande la soddisfazione anche del presidente e del vicepresidente della società T.A.V. “Il Lago”, Primo Gasparretti e Antonio Croci. Quest’ultimo dichiara: “Siamo molto attivi sul territorio e ci spostiamo anche per seguire le gare durante l’anno. Nella cattiva stagione ci limitiamo a partecipare ai Campionati Invernali che si svolgono nelle zone limitrofe, tra Abruzzo e Marche. In estate, invece, organizziamo sempre due eventi: al primo appuntamento abbiniamo la prima delle tre prove della Coppa Abruzzo con il Trofeo Vagnoni, dedicato ad uno dei nostri soci fondatori che purtroppo non c’è più; al secondo appuntamento invece uniamo la terza ed ultima prova della Coppa Abruzzo con il Trofeo Città di Colonnella. Attualmente con noi sono tesserati cinquantacinque tiratori, alcuni di 2° Categoria, altri di Eccellenza, sia Master che Veterani. Tra di essi ci sono anche atleti che hanno vinto importanti riconoscimenti a livello regionale e nazionale. Siamo orgogliosi della nostra società che negli anni ha saputo mantenersi viva e anche rinnovarsi. Attendiamo con ansia nuovi giovani tesserati per un passaggio di consegne e di competenze”.
0 commenti