X

FAI Giovani Ascoli Piceno, tappa a Ripatransone per visitare il Museo civico archeologico “Cellini” e la Tenuta Santori

 

 

RIPATRANSONE – Dopo il successo dei primi due appuntamenti del progetto “Dall’Ascensione al mare”, promosso per valorizzare l’ambiente e l’offerta turistica del territorio piceno attraverso il vino, il Gruppo FAI Giovani Delegazione di Ascoli Piceno fa tappa a Ripatransone, per un terzo appuntamento all’insegna della storia, della cultura e degli inconfondibili sapori del territorio ripano.
Sabato 26 agosto, alle ore 17:00, volontari e appassionati si ritroveranno nel Museo Civico Archeologico “Cesare Cellini” di Ripatransone per un’interessante visita alla vasta collezione di reperti ospitati nel Palazzo Comunale. L’occasione sarà propizia per riflettere insieme sulle antiche origini di Ripatransone e sulle dinamiche storiche del nostro territorio, prima di spostarsi nella Tenuta Santori (in contrada Montebove Ovest, n. 14) per una visita in cantina con degustazione di alcuni tra i vini più apprezzati del Piceno.

Ancora una volta il FAI è insieme alle eccellenze vitivinicole del territorio per promuovere le bellezze del Piceno.
Per prendere parte alla visita è previsto un contributo di 20 euro. Come di consueto, nel corso del pomeriggio sarà inoltre possibile iscriversi al FAI.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare telefonicamente il numero 375 6470575, disponibile dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle ore 17:00  alle ore 20:00.

 

Carletta Di Blasio: