SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ieri pomeriggio un piccolo gruppo di pellegrini, che vivranno il cammino di Santiago, formato dal diacono Walter Gandolfi, dal dott. Giuseppe RomaniGiuseppe Lagalla e da Giancarlo Paccamiccio sono stati accolti dal Vescovo Carlo Bresciani per il rito della benedizione del pellegrino.

Il gruppo passerà per Lourdes dove si fermerà per due giorni e invocherà così la protezione della Santa Vergine Maria. A loro, in questa prima tappa, si aggiungeranno altri due amici, Camillo Orlando, Luigi Vesperini che poi rientreranno a San Benedetto del Tronto.

Il vescovo Bresciani nella breve esortazione ha sottolineato i due aspetti fondamentali di un cammino verso un Santuario Mariano e verso la tomba dell’apostolo Giacomo il Maggiore: “Ci si mette in cammino per ritrovare se stessi. Per rispondere agli interrogativi fondamentali: Chi sono? Da dove vengo e dove sto andando!
In secondo luogo un cammino è anche andare alla ricerca di Dio, dentro noi stessi, (come afferma anche Sant’Agostino: “Tardi ti amai bellezza tanto antica e tanto nuova… Tu stavi dentro di me ed io stavo fuori”) e nelle persone che si incontrano durante il cammino.

La nostra redazione augura a tutti loro una buona strada!

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *