GROTTAMMARE – I titolari e/o i gestori di strutture ricettive e stabilimenti balneari che intendono modificare i prezzi o i periodi di apertura nell’anno 2024 possono comunicare le variazioni a partire da lunedì prossimo, 11 settembre, attraverso il portale regionale denominato “Istrice-Ross1000”, raggiungibile al seguente link: https://istrice-ross1000.turismo.marche.it/
L’adempimento è obbligatorio e va espletato entro il 1° ottobre.

Si ricorda che gli appartamenti ammobiliati per uso turistico e uso occasionale di immobili ai fini ricettivi (artt. 32 e 33 del Testo Unico delle norme regionali in materia di Turismo) sono esenti dalla denuncia prezzi. I titolari/gestori, tuttavia, devono provvedere alla comunicazione dei periodi di apertura per l’anno 2024, solo nel caso in cui ci sia una variazione rispetto all’anno precedente o alla comunicazione di inizio attività, inoltrata al Comune competente.

Inoltre, nel caso di eventuali modifiche e/o cessazione dell’attività di locazione turistica dell’appartamento, il titolare deve darne comunicazione al SUAP comunale, che provvederà a trasmettere copia alla Regione ai fini dell’aggiornamento dell’anagrafica regionale.

Più informazioni e chiarimenti possono essere richiesti direttamente al personale dell’Osservatorio Regionale del Servizio Turismo tramite i seguenti indirizzi email e Pec:
osservatorio.turismo@regione.marche.it
ross1000@regione.marche.it
Pec Servizio Turismo: regione.marche.funzionectc@emarche.it

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *