Di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – Altra settimana di grande valore quella che la Boutique Hotel Leone & Retreat Centre di Madeleine e Tim Jones ha offerto al Gruppo d’Arte proveniente dall’Inghilterra guidato da Christopher Cole!
Come oramai da qualche anno l’Hotel di Montelparo ospita settimanalmente vari gruppi di artisti che soggiornano in questo nostro meraviglioso paese per apprendere i segreti delle varie arti.
Questa volta è stato l’artista inglese Christopher Cole a vivacizzare, con i suoi allievi, il nostro borgo. Essi hanno messo su tele coloratissime le nostre vie, la nostra natura, i nostri panorami, la nostra storia, i nostri musei e i nostri monumenti! E non solo! Si sono infatti diretti in alcuni altri paesi del circondario ed anche lì hanno catturato tantissime immagini!

E chi è questa volta che ha sollecitato loro il senso dell’arte pittorica nelle nostre località?
Cristopher Cole è un artista inglese di grande successo con oltre 40 anni di esperienza professionale. La sua formazione classica include una conoscenza approfondita delle tecniche degli artisti fiamminghi e italiani del Rinascimento. Ha un seguito internazionale con dipinti in collezioni in Inghilterra, in tutta Europa, nonché in Australia, Stati Uniti, Sud Africa e Giappone.
Christopher insegna arte nelle scuole e nelle università da tantissimi anni. A Christopher piace la sfida di creare un ritratto o un dipinto originale che sarà un’opera d’arte da apprezzare per le generazioni a venire. Lavora in acrilico, olio, pastello, inchiostro e acquerello ed è specializzato nel disegno e nella pittura dall’osservazione diretta, portando sia tecniche tradizionali che stile contemporaneo nelle sue interpretazioni acutamente analizzate.
Lo abbiamo potuto incontrare, con il suo gruppo, nel consueto aperitivo di saluto che ogni venerdì pomeriggio Madeleine e Tim Jones offrono nella loro Sala delle Mostra nei pressi dell’Hotel. Il simpaticissimo Christopher ed il suo gruppo sono stati qui salutati dal Sindaco di Montelparo Marino Screpanti e dal Presidente dell’Associazione Culturale “Il Murello” di Montelparo. Con l’intervento di Tim, che ha fatto da ottimo interprete, abbiamo recepito la grande soddisfazione, la meraviglia e lo stupore che tutti i componenti del gruppo hanno avuto in questo soggiorno in un meraviglioso, unico e stupefacente paese qual è Montelparo (parole loro!). Ha concluso gli interventi lo stesso Christopher che ha voluto ringraziarci per l’accoglienza e per la grande ospitalità ricevuta! Ogni intervento veniva sottolineato, dai presenti, da grandi e scroscianti applausi!
Dobbiamo ancora e sempre tributare un grande ringraziamento a Madeleine e Tim che sono capaci, con queste importanti, incredibili e uniche iniziative, di portare Montelparo in giro per il mondo!!!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *