GROTTAMMARE  Ogni martedì dalle 18 alle 20,30, da oggi, martedì 19 settembre, presso i locali del Centro sociale Ischia I, in Via Domenico Bruni 2 riparte, dopo la pausa estiva, l’iniziativa “Lezioni e partite libere di scacchi”.

Si tratta di una attività promossa dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps che rientra nel progetto “Metti in moto la mente” e che è organizzata in collaborazione con il Comune di Grottammare e con il Centro sociale Ischia I

L’iniziativa è di carattere intergenerazionale visto che al primo appuntamento hanno partecipato persone di ogni età.

Negli scacchi, infatti, possono essere coinvolte persone di varie generazioni e con livello differenti di conoscenza del gioco.

Durante l’iniziativa sarà possibile apprendere le nozioni di base di una attività, gli scacchi, in continuo sviluppo e che in questi ultimi anni ha fatto registrare un notevole incremento di praticanti in tutto il mondo.

L’appuntamento settimanale permetterà anche a chi invece sa giocare a scacchi di trascorrere qualche ora in compagnia di altri appassionati della disciplina.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita, occorre però preiscriversi contattando il numero 3442229927.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *