SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 15 settembre una troupe televisiva guidata dal giornalista Andrea Radic ha effettuato riprese alla Sentina e al Molo sud, dove si sviluppa il Museo dell’Arte sul Mare – MAM, che saranno utilizzate per una puntata della trasmissione “Italia Vicina in viaggio con Radic”.
La trasmissione, in partnership con Trenitalia – Gruppo Ferrovie dello Stato, va in onda su canale Gambero Rosso Channel (canali del bouquet SKY 133 e 415).
Alla Sentina è stato intervistato il sindaco Antonio Spazzafumo che ha focalizzato il suo intervento sull’importanza strategica della Riserva dal punto di vista della sostenibilità ambientale e della qualità dell’offerta turistica cittadina. Con lui ai microfoni di “Gambero Rosso Channel” anche Sergio Trevisani, funzionario comunale referente per la Riserva, che ha descritto le caratteristiche dell’area protetta, e Paolo Rebez, titolare dell’Azienda Agricola “Selva Giurata” che proprio dalle coltivazioni in Sentina fornisce la materia prima per la produzione di pasta e olio.
Poi la troupe si è spostata al molo sud dove sono stati intervistati l’assessore alla cultura Lina Lazzari e il vicepresidente dell’associazione culturale “L’AltrArte” Fabrizio Mariani: il focus è stato ovviamente sulle sculture che abbelliscono la passeggiata e che propongono una collezione ogni anno più ricca del MAM: un unicum a livello nazionale.
“Sono davvero contento di aver raccontato le grandi eccellenze di San Benedetto del Tronto e del suo territorio – dichiara il giornalista Andrea Radic – e di aver avuto con me il Sindaco Antonio Spazzafumo che ha sicuramente contribuito a mostrare il lato più costruttivo della responsabilità di un pubblico amministratore”.
0 commenti