DIOCESI – Si svolgerà a Montemonaco, venerdì 22 settembre nel pomeriggio e sabato 23 in mattinata, un momento importante di comunione ecclesiale, di ascolto reciproco e di confronto per i fedeli della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto.
Come affermato in una recente intervista (clicca qui) al Vescovo Carlo Bresciani ricordiamo che l’incontro: “È rivolto in modo particolare ai componenti dei Consigli Pastorali, ai membri dei Consiglio Presbiterale, a tutti i sacerdoti e diaconi, a tutti gli impegnati in parrocchia (come i ministri straordinari della Comunione e i catechisti) e a tutti coloro che hanno un impegno pastorale in Diocesi. Ciò non significa che gli altri fedeli, che volessero partecipare, non possano farlo! Al contrario, il cammino sinodale è rivolto a tutti. Se infatti l’incontro di Montemonaco fosse esclusivo, verrebbe meno proprio uno degli aspetti fondamentali del cammino sinodale, che invece si propone di coinvolgere tutti i fedeli”.
Il Programma
Venerdì 23 settembre
0re 15.30 arrivo, accoglienza in segreteria e sistemazione
ore 16.00 preghiera iniziale
ore 16.45 introduzione del Vescovo
ore 17.15 tavoli sinodali
ore 19.30 vespro e cena
ore 21.00 momento di festa (animazione giovani)
Sabato 23 settembre
ore 08.00 lodi e a seguire colazione
ore 09.15 cammino sinodale: la fase sapienziale
ore 10.00 laboratori sulle 5 costellazioni
ore 11.00 momento assembleare
ore 12.00 Eucarestia
ore 13.00 pranzo e saluti.
Gli organizzatori precisano: “è bene comunicare la propria partecipazione anche se non si risiede a Casa Gioiosa per motivi organizzativi”