Di Giuseppe Mariucci
MONTELPARO – Nella mattinata di domenica 24 settembre il Vescovo della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto delle Marche, Mons. Carlo Bresciani, era a Montelparo per il Sacramento della Cresima.
Nella Chiesa di San Michele Arcangelo, concelebrato dal Priore/Parroco Don Giorgio Carini e da Padre Giovanni Mazzoni, ha imposto il sacramento della “Confermazione” a cinque giovani montelparesi: Caterina, Leonida, Lorenzo, Maria e Riccardo!
In un clima più che autunnale (all’esterno nebbia, pioggia, temperatura abbastanza fresca!) nella meravigliosa chiesa parrocchiale di Montelparo la felicità, l’aria di festa e la commozione erano tangibili: i numerosi familiari e compaesani erano palesemente coinvolti e partecipi!
E, a grande sorpresa, è stata questa anche l’occasione per il Vescovo Bresciani di benedire i quindici anni di nozze di Letizia e Federico, genitori di Caterina e Leonida!
Ha senz’altro contribuito, con i suoi canti, a rendere indimenticabile la cerimonia la Corale Gregorio Petrocchini di Montelparo.
0 commenti