SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha comunicato che sono disponibili le borse di studio per gli studenti delle superiori riferite all’anno scolastico 2021/2022 che potranno essere utilizzate fino a dicembre 2024.
Per riscuotere la borsa di studio è necessario recarsi presso qualsiasi ufficio di Poste Italiane muniti di un documento identificativo in corso di validità e del codice fiscale (sia dello studente beneficiario che del genitore in caso di beneficiario minorenne), chiedendo la consegna della “Carta Postepay Borsa di Studio”.
Con la Borsa di Studio è possibile utilizzare l’importo assegnato dalla propria Regione (nel caso delle Marche, 200 euro) per acquistare “beni e servizi di natura culturale” ovvero tutti quei prodotti utili ai fini della crescita personale e culturale dello studente. Ad esempio, è possibile acquistare abbigliamento sportivo, biglietti per cinema, teatro e musei, intrattenimento, spese scolastiche, libri, arte, cartoleria, viaggi, trasporti, sport, telefonia, computer ed elettronica, musica, fotografia.
Maggiori dettagli all’indirizzo https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *