ACQUAVIVA PICENA – Lunedì 25 settembre, presso la chiesa di San Filippo di Fossombrone, l’Assessore Regionale Baldelli ha comunicato i vincitori del bando per il recupero e la valorizzazione delle mura storiche riservato ai Comuni marchigiani.

Il Comune di Acquaviva Picena è rientrato in graduatoria arrivando quarto su quarantasette Comuni partecipanti. L’Amministrazione è soddisfatta di aver raggiunto un importante traguardo, ne potrà beneficiare tutta la comunità in quanto questo bando permetterà di recuperare e valorizzare le mura storiche in via Leopardi con un intervento da cinquecento euro; Acquaviva Picena ne diventerà ancora più bella e sicura. L’obiettivo è stato raggiunto soprattutto grazie all’impegno del Consigliere con delega ai lavori pubblici Adriano Neroni, che ha portato avanti il progetto, sia coordinando e fornendo tutti i dati al progettista, sia andando a recuperare documenti e permessi rivelatisi fondamentali per l’aggiudicazione. Un ringraziamento va alla Regione Marche per aver promosso il bando e per aver riconosciuto il valore del nostro progetto. La salvaguardia dei beni storico – culturali è uno degli obiettivi primari dell’Amministrazione. La ristrutturazione delle mura storiche in via Leopardi rappresenterà un biglietto da visita di qualità e bellezza per l’intera comunità e siamo certi che contribuirà positivamente alla rinascita turistica di Acquaviva Picena.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *