DIOCESI – La Presidenza della Cei ha deciso di promuovere una Giornata nazionale di digiuno, preghiera e astinenza per la pace e la riconciliazione.
La data scelta è martedì 17 ottobre, in comunione con i cristiani di Terra Santa secondo le indicazioni del cardinale Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme dei Latini, che a nome di tutti gli Ordinari, ha chiesto alle comunità locali di incontrarsi “nella preghiera corale, per consegnare a Dio Padre la nostra sete di pace, di giustizia e di riconciliazione”
Anche la diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, vivrà, seguendo l’invito della Conferenza Episcopale Italiana, martedì 17 ottobre la giornata di digiuno, preghiera ed astinenza.
Alle ore 21.15 tutte le persone sono invitate presso la Cattedrale Madonna della Marina, a San Benedetto del Tronto, dove il vescovo Mons. Carlo Bresciani presiederà la preghiera per la pace e la riconciliazione.
Dalla diocesi comunicano: “Estendiamo l’invito alle comunità, alle realtà ecclesiali e a tutti gli uomini e le donne di buona volontà”.
0 commenti