DIOCESI – La Presidenza della Cei ha deciso di promuovere una Giornata nazionale di digiuno, preghiera e astinenza per la pace e la riconciliazione.
La data scelta è martedì 17 ottobre, in comunione con i cristiani di Terra Santa secondo le indicazioni del cardinale Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme dei Latini, che a nome di tutti gli Ordinari, ha chiesto alle comunità locali di incontrarsi “nella preghiera corale, per consegnare a Dio Padre la nostra sete di pace, di giustizia e di riconciliazione”

Anche la diocesi di San Benedetto del Tronto  – Ripatransone – Montalto, vivrà, seguendo l’invito della Conferenza Episcopale Italiana, martedì 17 ottobre la giornata di digiuno, preghiera ed astinenza.
Alle ore 21.15 tutte le persone sono invitate presso la Cattedrale Madonna della Marina, a San Benedetto del Tronto, dove il vescovo Mons. Carlo Bresciani presiederà la preghiera per la pace e la riconciliazione.
Dalla diocesi comunicano: “Estendiamo l’invito alle comunità, alle realtà ecclesiali e a tutti gli uomini e le donne di buona volontà”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *