SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’artista Saverio Magno di San Benedetto del Tronto tra i 74 artisti invitati nella mostra d’arte contemporanea “Artisti d’ITALIA E SVIZZERA 2023”, presentato dal Prof. Felice Bonalumi, presso il Palazzo Borromeo d’Adda di Arcore (MB), dal 7 ottobre al 22 ottobre 2023.
Presentazione del Prof. Felice Bonalumi, critico d’arte Avv. Maurizio Bono, Sindaco di Arcore Evy De Marco, Assessore alla cultura di Arcore.
La mostra sarà corredata della pubblicazione nr. 9 della collezione d’arte contemporanea “Artisti d’Italia e Svizzera 2023” – L’arte non ha confini, distribuita presso le librerie specializzate, gallerie d’Arte e bookshop, con la presentazione a livello internazionale di due pagine con 4 opere dell’artista, tradotta in Inglese, a cura di Orizzonte Italia Arte – Associazione culturale.
Saverio Magno, teorico de “La nuova visione spaziale”.
Saverio Magno si dedica all’attività artistica dal 1977. La sua formazione artistica ha seguito un organico processo evolutivo in assoluta sinergia con tutte le forme dell’Arte.
Ha realizzato studi di disegno anatomico, studi delle teorie di Chevreul e Itten per l’uso del colore, studi di prospettiva e nel 1987 studi personali sulla visione tridimensionale, teorizzando la Tridimensionalità Binoculare.
Con questa nuova teoria ha introdotto nel panorama della storia dell’ar¬te contemporanea una nuova visione spaziale, relativa non all’oggetto rappresentabile, bensì allo spazio in cui esso è rappresentato.
0 commenti