SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ieri mattina, presso l’Auditorium Comunale “G. Tebaldini” di San Benedetto del Tronto, alla presenza del dott. Antonio Capriotti, Vicesindaco con delega alle Politiche Ambientali, e della prof.ssa Patrizia Servizi, referente regionale Eco-Schools, si è svolta la cerimonia di consegna della Bandiera Verde, alla quale hanno preso parte il Dirigente Scolastico dell’Istituto sambenedettese, prof. Enrico Piasini, la prof.ssa Simona Ruggieri, docente referente del programma Eco-Schools e gli alunni della classe 4^ B del Liceo Linguistico in rappresentanza dell’intera comunità scolastica.

Per il quinto anno scolastico consecutivo l’I.I.S. “Augusto Capriotti” ha ottenuto la certificazione Eco-Schools e si potrà pertanto fregiare del simbolo internazionale assegnato dalla Foundation for Environmental Education, l’organizzazione che attraverso attività di educazione, formazione e informazione punta a diffondere buone pratiche ambientali.
La bandiera attesta l’impegno dell’Eco-Comitato coordinato dalla prof.ssa Simona Ruggieri, del Dipartimento di Scienze e dell’intera comunità scolastica per lo sviluppo sostenibile.
Il riconoscimento affianca il Capriotti alle scuole di altri 70 paesi e dimostra l’attenzione quotidiana di allieve e allievi dell’Istituto Tecnico del settore Economico e del Liceo Linguistico, personale docente e ATA verso stili di vita sostenibili, finalizzati alla riduzione dell’impatto ambientale della scuola.

“E’ con grande orgoglio – dichiara il Dirigente Scolastico prof. Enrico Piasini – che il nostro Istituto si fregia, ancora una volta, del riconoscimento della bandiera verde, segno della continuità tra insegnamento disciplinare, a partire dal curricolo trasversale di Educazione Civica per arrivare alle singole materie, e manifestazione dell’impegno della nostra comunità, che dimostra di avere sempre a cuore la sostenibilità e la cura del pianeta. Ogni azione può davvero fare la differenza”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *