- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Tanti auguri a Dante Rosati per i suoi 90 anni

ACQUAVIVA PICENA Dante Rosati di Acquaviva Picena ha compiuto novanta anni e a lui sono giunti gli auguri delle figlie Giuseppina e Tiziana, dei generi Alessandro e Roberto, dei nipoti Manuel e Samuele, degli amici e di tutti i parenti.

Dante è sempre stato un gran lavoratore, fin da ragazzino ha lavorato come agricoltore, curava la sua campagna e poi vendeva i prodotti al mercato di San Benedetto del Tronto. Dante è nato a Cupra Marittima e all’età di quarantotto anni si è trasferito ad Acquaviva Picena dove ha iniziato a lavorare come manovale in un’impresa edile. Con la moglie Maria ha vissuto sessanta anni di amore, fedeltà, rispetto e condivisione reciproca, una coppia che è stata esempio per la propria famiglia e per tutti quelli che li hanno conosciuti. Dante è quella persona della quale si dice: uomo serio ed educato, socievole e intelligente, preciso, meticoloso, sempre puntuale nel proprio lavoro e dedito alla sua famiglia. Le figlie sottolineano che oltre a lavorare tanto per non far mancare un buon sostentamento alla famiglia, ha soprattutto insegnato loro, tramite anche l’esempio, che l’educazione, il rispetto, l’amicizia, il dovere, la fede, l’onestà, la generosità e la responsabilità sono di gran lunga più importanti di qualunque cosa materiale.

Tanti auguri allora a Dante affinché non perda mai il suo spirito giovane e il suo animo buono. La sua famiglia vuole lasciare un piccolo pensiero a Dante per questa occasione: “Sei sempre stato un esempio per noi, ci sei sempre stato vicino, noi ti siamo grati di tutto. Tu e mamma avete condiviso sessant’anni in armonia, affetto e complicità, vi siete incontrati che eravate giovanissimi e da allora ogni cosa l’avete fatta insieme, uno accanto all’altra, fino al giorno in cui mamma è salita in cielo. Sei il “principe” della casa e coccolarti per noi è una grande gioia. Che il Signore ti conceda la fede e la salute ancora per molto tempo”.