GROTTAMMARE – Un teatro delle Energie di Grottammare gremito ha accolto lo scorso sabato 21 Ottobre la terza edizione del format made Artistic Picenum e Città di Grottammare.
Dalla musical alla danza classica, dal reaggetone al latino americano, dal flamenco alla danza popolare: un viaggio variopinto ed intenso nel mondo della coreografia, che ha suscitato emozioni ed applausi al pubblico intervenuto.
La manifestazione è stata brillantemente condotta dalla show girl Martina Gasparrini ed ha visto la partecipazione delle seguenti scuole: Bailando, Danzarte Academy, Ananke, Utes e Las Sevillanas.
Molto apprezzato il welcome iniziale a cura della madrina d’ onore Alice Bellagamba e dalla giovane promessa dell’ Accademia Danza di Milano Naima Ficcadenti.
Simpatici e densi di humor gli interventi comici di Piero Massimo Macchini e Laura Marcolini, in un omaggio al mondo dell’ umorismo marchigiano.
Molto divertente e curiosa l’ originale intervista a due proposta dalla regia, dove all’ eleganza di Alice Bellagamba si contrapponeva la rusticità di Parmina, fortunato personaggio interpretato da Laura Marcolini.
Donate delle opere di Patrizio Moscardelli e Vincenzo Massacci agli ospiti presenti, grazie alla partecipazione del sindaco Alessandro Rocchi, dell’ assessore Lorenzo Rossi e della consigliera Rossella Moscardelli.
A chiosa della kermesse Giuseppe Cameli dichiara: ” Ringrazio di cuore tutti per la vicinanza alla manifestazione. Abbiamo osato arrangiare una kermesse, puntando e dando una possibilità alle tante associazioni sportive dedite alla danza, presenti nel territorio. Un ciclo che si conferma e credo abbia posto le basi per una sostenibilità e visione, nella sua continuità, per gli anni venturi. Quando si crede alla propria comunità ed ai valori artistici della propria terra, ritengo che non si possano che ottenere sane gratificazioni.”
Parte bene dunque il primo appuntamento autunnale per la vivace associazione Picena, che da appuntamento a tutti i suoi follower il prossimo 4 Novembre al Teatro Mercantini di Ripatransone, dove si esibirà la compagnia Rattattu’, nell’ inedita rappresentazione teatrale del giallo, omaggio al mito di Agata Christie.