X

Colonnella, l’associazione San Giovanni Street all’opera per uno scopo benefico

 

COLONNELLA – Prosegue a gonfie vele la “Festa della Birra” organizzata dall’associazione “San Giovanni Street” di Colonnella. L’evento, iniziato venerdì 27 e proseguito ieri, sabato 28, terminerà stasera, domenica 29 ottobre, dalle ore 20:00 in poi, presso il piazzale antistante la chiesa San Giovanni Evangelista in Colonnella.

Queste le parole di Simone Scarpantoni e Fabiola Fioravanti, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’associazione “San Giovanni Street”, che, a nome di tutti i soci, dichiarano: “La nostra associazione è nata prima della diffusione del Covid-19. Fin dall’inizio siamo cresciuti di anno in anno, ma poi a causa della pandemia non ci è stato possibile organizzare eventi così come avremmo voluto. Il 2023 pertanto rappresenta per noi l’anno in cui ricominciamo a crescere, come prima della pandemia. Visto che la sagra organizzata nel mese di giugno è stata particolarmente seguita e partecipata, abbiamo pensato di replicare anche in questo caldo autunno un ulteriore momento conviviale. Poiché ottobre è da sempre il mese dedicato alla birra, abbiamo pensato di organizzare un festival della birra. Ciò che contraddistingue questa iniziativa, come tutte le altre da noi organizzate, è il fine benefico. Per quanto riguarda nello specifico questa festa, l’intero ricavato, al netto delle spese, sarà diviso tra la Parrocchia San Giovanni Evangelista e l’associazione “Amici del cuore”, due enti presenti sul territorio, uno religioso e uno laico, che tanto si prodigano per il bene della comunità”.

Dopo le prime due serate, animate da “The Ellis Road Band” a da “Core Meum”, la festa proseguirà stasera con la band “Matteo & i Cowboy“.

Oltre alla grande varietà di birre, sarà possibile anche cenare con un menu costituito da wurstel, crauti, stinco arrosto e patatine fritte.

Carletta Di Blasio: