Durante l’intervista realizzata dal Tg1 e trasmessa ieri 1 novembre, Papa Francesco, nel contesto della sua riflessione sulla Custodia del Creato, ha affermato:  “È in gioco il nostro futuro. Il futuro dei nostri figli e dei nostri nipoti. Ci vuole un po’ di responsabilità. A me piace parlare dei pescatori di san Benedetto del Tronto. Bravi ragazzi sono venuti a trovarmi e a dirmi che non so quante tonnellate di plastica prendono e non le ributtano in mare. Perdono soldi per sistemare e pulire un po’ il mare. Noi siamo stati brutti con la custodia del creato”.

Francesco ha anche confidato di essere stato l’ultima volta al mare, che gli «piace tanto», nel 1975. E ha ricordato di essere stato fidanzato prima di scoprire la sua vocazione religiosa con “una ragazza molto buona. Lavorava nel cinema. Era buona. Poi l’ho ritrovata da arcivescovo di Buenos Aires, in una parrocchia con il marito, i figli”.

Link per vedere l’intervista integrale: https://www.raiplay.it/video/2023/11/Speciale-TG1-Lintervista-esclusiva-a-Papa-Francesco-tra-grandi-temi-e-vita-privata—Puntata-del-01112023-84a68371-8e6c-4625-a3c3-f4e891739535.html

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *