“Chiamati, Trasformati e Inviati”. È questo il titolo del grande evento promosso da Charis – Catholic Charismatic Renewal International Service (Servizio Internazionale al Rinnovamento Carismatico Cattolico), in programma da giovedì 2 a sabato 4 novembre 2023, quando, alle ore 16.00, è previsto l’arrivo di Papa Francesco.

Le tre giornate riuniranno più di 2mila partecipanti provenienti da tutto il mondo e vedranno come relatori i principali leader internazionali, tra cui il card. Raniero Cantalamessa, assistente ecclesiastico di Charis, e il card. Kevin Farrell, Prefetto del Dicastero per i Laici la Famiglia e la Vita. Nella prima giornata, sui rispettivi temi, si svolgeranno alcuni workshop presso: la chiesa di Sant’Ignazio di Loyola a Campo (Evangelizzazione e Comunità); la Basilica di Santa Maria Sopra Minerva (Promozione umana e Intercessione); la Basilica di Sant’Andrea della Valle (Unità dei Cristiani e Gruppi di preghiera). I lavori proseguiranno poi in Vaticano, dove, nell’Aula Paolo VI, il 3 novembre, si terranno la Messa e un concerto dell’orchestra “Criança Cidadã”. La giornata si concluderà con una “conviviale offerta” dalla Comunità Kkottognae ai senzatetto, presso il Centro San Lorenzo. Il 4 novembre l’evento – aperto a tutti nel pomeriggio – terminerà con un “Concerto per la Pace”, in cui si esibiranno gruppi giovanili cristiani di vari Continenti e un’orchestra sinfonica composta da giovani artisti provenienti da contesti altamente svantaggiati della periferia di Recife, in Brasile, assieme a musicisti russi, ucraini e italiani. In rappresentanza del Rinnovamento nello Spirito Santo, assieme al Comitato nazionale di Servizio e a numerosi responsabili e animatori dei Cenacoli, Gruppi e Comunità provenienti da ogni parte d’Italia, sarà presente il Presidente nazionale Giuseppe Contaldo, che afferma: “Nessuno è escluso dalla chiamata che viene da Cristo Gesù. Siamo infatti chiamati ad essere discepoli-missionari, come ci dice Papa Francesco, per portare agli altri la salvezza di Cristo. La luce che il cristiano porta nel mondo è quella di un fuoco che illumina, scalda e dà forza”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *