SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giovedì 26 ottobre si è svolto, per le ragazze ed i ragazzi dell’Associazione Xmano ODV – Genitori uniti per la disabilità” il primo incontro di Musicoterapia di Comunità, con la finalità di unire gli individui e le comunità tramite la musica.

La musicoterapista Antonella Crivellaro ha creato un progetto volto a mostrare le abilità e il valore artistico di ogni persona, facendo musica nei luoghi del nostro territorio, coinvolgendo associazioni e piccole comunità.

Musica, autonomia, socializzazione e sperimentazione, sono gli ingredienti che hanno condotto le ragazze e i ragazzi dell’Associazione XMano presso il Centro Giovani Giacomo Antonini di San Benedetto del Tronto, dove hanno potuto usare gli strumenti musicali messi a disposizione dalla struttura Comunale e all’interno di una sala di registrazione, registrare una traccia musicale creando loro stessi con appositi strumenti il rumore del mare e di una burrasca.

Un’ esperienza emozionante che ha portato e porterà i ragazzi a conoscere nuovi luoghi e nuove persone, uscendo dalla solita aula per condividere il laboratorio di musicoterapia con la comunità.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *