SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giovedì 26 ottobre si è svolto, per le ragazze ed i ragazzi dell’Associazione Xmano ODV – Genitori uniti per la disabilità” il primo incontro di Musicoterapia di Comunità, con la finalità di unire gli individui e le comunità tramite la musica.
La musicoterapista Antonella Crivellaro ha creato un progetto volto a mostrare le abilità e il valore artistico di ogni persona, facendo musica nei luoghi del nostro territorio, coinvolgendo associazioni e piccole comunità.
Musica, autonomia, socializzazione e sperimentazione, sono gli ingredienti che hanno condotto le ragazze e i ragazzi dell’Associazione XMano presso il Centro Giovani Giacomo Antonini di San Benedetto del Tronto, dove hanno potuto usare gli strumenti musicali messi a disposizione dalla struttura Comunale e all’interno di una sala di registrazione, registrare una traccia musicale creando loro stessi con appositi strumenti il rumore del mare e di una burrasca.
Un’ esperienza emozionante che ha portato e porterà i ragazzi a conoscere nuovi luoghi e nuove persone, uscendo dalla solita aula per condividere il laboratorio di musicoterapia con la comunità.
0 commenti