(Foto: ANSA/SIR)

“Stiamo tutti bene, solo tanta paura”: così suor Maria del Pilar racconta al Sir i colpi caduti poco più di un’ora fa in prossimità della parrocchia latina della Sacra Famiglia di Gaza. “Eravamo in chiesa a pregare con i bambini – spiega – quando abbiamo sentito un enorme fragore in prossimità del portone di ingresso della parrocchia. Non ci sono danni e feriti anche perché le bombe sono cadute a circa 300 metri da noi. Il fumo e la polvere sembravano dire che avessero danneggiato il nostro ingresso. Grazie a Dio non è così”.

Video Player

photosmash_disabled-inner”>
photosmash_disabled-mediaelement”>

photosmash_disabled-layers”>

photosmash_disabled-controls”>
photosmash_disabled-button mejs-playpause-button mejs-play”>

photosmash_disabled-time mejs-currenttime-container”>00:00

photosmash_disabled-time-rail”>

photosmash_disabled-time mejs-duration-container”>00:56

photosmash_disabled-button mejs-volume-button mejs-mute”>

photosmash_disabled-button mejs-fullscreen-button”>

“Poco dopo lo scoppio è arrivata la telefonata di Papa Francesco – rivela al Sir suor Nabila Saleh – e padre Yusuf, il vicario del parroco, gli ha raccontato quanto era accaduto. La vicinanza del Papa per noi è fonte di incoraggiamento e consolazione”. “Viviamo oramai da 25 giorni sotto le bombe – conclude la religiosa – quando finirà questo massacro di innocenti? Stanno spazzando via metà Striscia di Gaza, quando si fermeranno le armi dell’una e dell’altra parte? Noi non possiamo fare altro che pregare e chiedere a Dio la pace e la salvezza. Preghiamo tutti i santi che intercedano per tutte le vittime di questa guerra”.

Rosario dei bambini a Gaza (Foto Parrocchia latina)

Nella parrocchia sono ospitati almeno 700 sfollati, per un totale di circa 132  famiglie. Sono assistiti da volontari e dalle religiose di tre istituti, quello del Verbo Incarnato, delle Suore del Rosario di Gerusalemme e delle missionarie della carità di Madre Teresa. Intanto proseguono i raid aerei israeliani sulla Striscia: fonti locali riportate dall’emittente Al Jazeera parlano di decine di morti in nel campo profughi di Jabalia, nella nord di Gaza. 

Video Player

photosmash_disabled-inner”>
photosmash_disabled-mediaelement”>

photosmash_disabled-layers”>

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *