SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un viaggio sulle tracce di Carlo Urbani, il medico marchigiano che per primo identificò il virus della Sars, consentendo al mondo di prevenire l’epidemia ma pagando con la vita il suo coraggio e il suo altruismo.

E’ l’iniziativa promossa dal plesso Marchegiani dell’Isc Centro di San Benedetto, dove le classi quinte della scuola primaria hanno incontrato Ilenia Severini, docente e autrice del libro “Carlo Urbani, una vita per gli altri”. I ragazzi hanno ascoltato con grande partecipazione il racconto dell’autrice, reso ancor più avvincente dal reportage fotografico proiettato e dai ricordi personali su Carlo grazie alle testimonianze dei familiari che hanno sostenuto ed accompagnato la stesura dello scritto. Tante le domande rivolte all’autrice che ai ragazzi ha lasciato come ricordo una frase simbolo della figura del medico eroe: “Ho fatto dei miei sogni, la mia vita e il mio lavoro”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *