SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 19 novembre, presso il Monastero Santa Speranza di San Benedetto del Tronto, si terrà l’inaugurazione e la benedizione del nuovo salone per gli incontri.
A benedire il nuovo locale, dopo la Santa Messa delle ore 18.30, sarà il Vescovo della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, Mons. Carlo Bresciani.
Il Monastero accoglie una comunità di Sorelle Clarisse che vivono in clausura secondo la regola di Santa Chiara d’Assisi, dedicandosi alla preghiera, al lavoro manuale ed alla meditazione della Parola di Dio che condividono con le persone singole o i gruppi che chiedono di essere accolti.
Un loro carisma è quello di portare la misericordia di Dio nel mondo, vivendo il loro servizio nella vita comune, nella preghiera, nel lavoro e nella collaborazione pastorale in diocesi.
La struttura che ospita le sorelle clarisse, situata in zona Ponterotto, è nata con l’allora vescovo mons. Chiaretti, si è sviluppato sotto il vescovo mons. Gestori e prosegue il suo percorso di fede grazie al sostegno del vescovo Carlo Bresciani.
Le Sorelle Clarisse dichiarano: “Vi aspettiamo per pregare e far festa insieme!”