MONTEPRANDONE – Taglio del nastro ieri mattina, domenica 12 novembre, per il nuovo campo da basket realizzato dall’Amministrazione comunale in zona bocciodromo a Centobuchi di Monteprandone.

Alla cerimonia oltre al Sindaco Sergio Loggi, all’assessore agli impianti sportivi Christian Ficcadenti, al consigliere con delega allo sport Marco Ciabattoni, erano presenti, al vicesindaco Daniela Morelli e al consigliere comunale Massimiliano Coccia, tanti bambini e bambini, ragazzi e ragazze con le loro famiglie. Dopo la preghiera e la benedizione della struttura e dei presenti impartita da Don Matteo Calvaresi, parroco dell’Unità Pastorale Regina Pacis e Sacro Cuore di Centobuchi, un breve intervento del Sindaco Sergio Loggi.

“Oggi segniamo un canestro per i cittadini e le cittadine di Centobuchi e Monteprandone – ha dichiarato Loggi – questo impianto, situato in una zona a vocazione sportiva, in quella che amiamo chiamare Cittadella dello Sport, è una struttura che consegnamo ai tanti ragazze e ragazzi e alle famiglie che a gran voce ce la chiedevano. Per loro, fin dai primi giorni di mandato, con l’assessore agli impianti sportivi Christian Ficcadenti, il consigliere con delega allo sport Marco Ciabattoni e tutta l’Amministrazione comunale, ci siamo adoperati per offrire uno spazio adeguato, a chi pratica questo sport, per fare attività all’aria aperta e qualche tiro a canestro nei momenti di svago, ma anche per avvicinare i giovani a questa pratica sportiva. Ieri il campo non c’era, oggi il campo c’è. L’impianto è aperto a tutti e chiediamo l’impegno di tutti – ha concluso Loggi – affinché questa struttura sia rispettata e custodita da coloro che la utilizzeranno”.

Tanti i ragazzi e le ragazze che si sono poi riversati sul rettangolo di gioco per provare il nuovo campo di pallacanestro. Palloni alla mano, i bambini e le bambine dell’asd Magic Basket, hanno consegnato una maglietta agli Amministratori invitandoli a giocare e, infatti, tutti insieme si sono subito lanciati in tiri liberi e partite.

Ricordiamo che il nuovo impianto è costituito da un rettangolo di gioco con misure che rispettano il regolamento della Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) e canestri conformi ai requisiti di funzionalità e di sicurezza delle attrezzature per la pallacanestro.

E’ circondato da una recinzione al fine di evitare interferenze con le altre attività sportive, sorgendo vicino a diversi impianti sportivi comunali: il bocciodromo, il campo da calcio “Vincenzo Nicolai”, un campo da calcio supplementare, un campo da calcetto, la piastra polivalente e il parco dello Sport con attrezzi da palestra, percorso vita e campi da bocce all’aperto. Per la realizzazione dell’impianto sono stati investiti 90.000 euro.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *