(Foto: Cuamm)

Pensare al Natale e ai doni da fare ai nostri cari, oggi, riscalda il cuore e ci aiuta a ricordare che nel mondo c’è anche tanto bene, che spesso non fa notizia e non vediamo. Così per chi desidera mettere sotto l’albero un pensiero solidale che fa arrivare un po’ di aiuto anche in Africa, sostenendo il lavoro di medici e operatori, Medici con l’Africa Cuamm propone la linea di regali “Natale con l’Africa”.
“Visioni d’Africa” è il titolo dell’edizione speciale 2024 del calendario Cuamm, firmato da Giordano Poloni, che attraverso il suo tratto originale e innovativo, propone una varietà di forme espressive per intraprendere un viaggio nel cinema africano. Dodici tavole interpretano dodici pellicole e fanno scoprire nuovi mondi e prospettive diverse. La linea propone: il calendario da muro e quello da tavolo, l’agenda, il taccuino, una felpa, una borraccia e una mug, con diverse illustrazioni.
Tornano anche quest’anno i panettoni classici e al cioccolato, forniti dalla cooperativa Liberamondo. Non mancano le eco-candele e i biglietti di auguri personalizzati.
La linea artigianale di prodotti africani offre astucci, zainetti a sacco con inserto in ecopelle, borse, portamonete, porta-occhiali, cuffiette da medico o da cuoco e trousse. Mentre nella linea per la casa si possono trovare coloratissimi tovagliette, portapane, porta torte e tante diverse palline per decorare l’albero di Natale.
Importanti novità anche per la linea istituzionale di abbigliamento, che quest’anno comprende felpe bordeaux con zip e cappuccio, con logo Medici con l’Africa Cuamm ricamato, la nuovissima felpa blu “Afronauts”, con un’illustrazione tratta dal calendario 2024 e una t-shirt bianca con un’Africa illustrata da Andrea Mongia.
E per chi desidera scegliere un regalo simbolico, le “buone cause” proposte dal Cuamm vanno dalle vaccinazioni pediatriche al parto assistito a una mamma africana; dal voucher per il trasporto in ambulanza, alla formazione per un operatore sanitario. Per una solidarietà che vada oltre i confini del nostro piccolo mondo. Info su regalisolidali.cuamm.org.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *