SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Puntuali come ogni anno il Coro Gospel Sambenedettese torna ad allietare le festività natalizie, questa volta inaugurandole e chiudendole.
Domenica 3 dicembre infatti, nell’ambito delle celebrazioni per la Festa dell’Immacolata Concezione, molto cara ai sambenedettesi, il gruppo canoro composto da 40 elementi si esibirà alle ore 21 e 15 presso l’Abbazia di San Benedetto Martire in un concerto unplugged, accompagnato dal pianista Mattia Parissi, fresco vincitore del Premio Nazionale delle Arti e da Roberto Sabini, storico tastierista dei Kind of Blue.
Venerdì 5 gennaio invece alle ore 21, presso il Palariviera di San Benedetto del Tronto, sarà messo in scena un concerto full band dal titolo THE BEST OF ANCORAINCORO, dove i quaranta cantori, accompagnati della mitica ANCORAinCORO Rock Band, presenteranno i migliori pezzi del loro repertorio, attinto dalla migliore tradizione Gospel anglosassone, il tutto rigorosamente dal vivo.
Gli eventi sono organizzati in collaborazione con la Parrocchia di San Benedetto Martire, ll Comitato Festeggiamenti San Benedetto Martire e l’Amministrazione Comunale di San Benedetto del Tronto, Assessorato alla Cultura.