“Lottiamo contro la società dello scarto, difendiamo la dignità di ogni persona”. Sono le parole rivolte dal Papa alla Fondazione Telethon in Messico, durante i saluti finali dell’udienza, letti – come la catechesi – da mons. Filippo Ciampanelli, della Segreteria di Stato.

Fondazione Telethon in Messico. Francesco, nei saluti ai fedeli polacchi, si è rivolto in particolare agli artisti che partecipano al concerto “Salmi di pace e di ringraziamento”, che commemora la beatificazione della famiglia Ulma e ringraziando “tutti coloro che sostengono con le loro preghiere e le loro offerte” la Chiesa dell’Est, “specialmente nella martoriata Ucraina”. Nei saluti di lingua italiana, inoltre, un riferimento alla solennità dell’Immacolata, in occasione della quale il Santo Padre compirà il tradizionale omaggio alla statua dell’Immacolata in piazza di Spagna, preceduto dal dono della “Rosa d’oro” nella basilica di Santa Maria Maggiore: “Imparate da lei la grande fiducia verso il Signore per testimoniare il bene e l’amore evangelico”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *