RUBRICA – La nuova rubrica in questo tempo di Avvento, curata da Don Gian Luca Rosati, Parroco di Cristo Re di San Benedetto del Tronto, per prepararci a vivere al meglio questo periodo e il Natale.

15 giorni a Natale

Nella Diocesi di Milano ogni anno i candidati all’ordinazione scelgono un motto. Nel 2009 scelsero: «Tenendo fisso lo sguardo su Gesù» (Eb 12, 2).
Sicuramente avevo già letto o ascoltato quella frase tante volte partecipando alla liturgia eucaristica, ma non mi era mai capitato di raccoglierla e metterla tra le perle preziose che porto con me. Da quel giorno, invece, s’è impressa nel mio cuore ed è diventata la mia vocazione continua a cercare Gesù, a tenere fisso lo sguardo su di Lui, ad alzare lo sguardo su di Lui quando mi perdo o quando le cose di questo mondo mi spaventano o mi scoraggiano.
Cammino e so che sto tenendo fisso lo sguardo su Gesù.
Incontro l’altro e so che sto tenendo fisso lo sguardo su Gesù.
Lavoro, prego, studio, parlo, penso, agisco, servo, amo,… e so che posso fare tutte queste cose «tenendo fisso lo sguardo su Gesù».
Sembra una cosa scontata per un cristiano, ma non lo è affatto!
Quest’azione di guardare Gesù, di cercarlo, di tenerlo ben presente, mi converte facendomi passare dall’attaccamento alla mia volontà, all’amore per la Sua volontà!
Quando mancano quindici giorni a Natale, ricordo il motto dei candidati del 2009 e riconosco l’Avvento come un tempo di grazia in cui tenere fisso lo sguardo su Gesù!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *