SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è svolta nel pomeriggio di lunedì 18 dicembre, al parco Wojtyla di viale De Gasperi – via Lombardia, la festa di Natale dei bambini iscritti ai Servizi per l’infanzia comunali. L’evento ha visto l’arrivo del tanto atteso Babbo Natale, accolto con gioia e clamore dai bambini dei nidi “La Mongolfiera” e “Il Giardino delle Meraviglie” e delle sezioni primavera “Girandola”, “Girasole” e “Girotondo”.

Alla festa hanno preso parte anche i genitori dei piccoli iscritti ai Servizi 0-3 del Comune e diverse associazioni del territorio per vivere insieme un momento d’incontro, socializzazione e beneficenza.
Infatti, su proposta dell’assessore alle Politiche Sociali Andrea Sanguigni, in occasione della festa è stato aperto uno spazio per la raccolta di prodotti alimentari a lunga conservazione e prodotti per l’igiene dei bambini che poi le associazioni “Amelia”, “Armadio dei picoli” e “Sulle ali dell’amore” distribuiranno a famiglie bisognose.
Le sorprese delle feste non sono finite: Babbo Natale tornerà infatti a far visita ai bambini direttamente nelle sedi dei nidi e delle sezioni “primavera” per consegnare i doni realizzati dai loro genitori durante i laboratori natalizi svolti negli scorsi giorni.
“Ringrazio a nome dell’Amministrazione comunale l’associazione “Antoniana Eventi” – ha detto l’assessore Sanguigni – il personale comunale e Luigi Pulcini, autore di un suggestivo momento d’intrattenimento musicale a tema natalizio, per il grande apporto dato alla realizzazione di questo evento che ha ottenuto un grandissimo successo tra i bimbi e le loro famiglie”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *