SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 17 dicembre è stata Celebrata l’Eucarestia insieme all’Associazione “Figli in cielo” presso la parrocchia Madonna del Suffragio di San Benedetto del Tronto. Dalla riflessione della fondatrice Andreana Bassanetti: “Dicembre è il tempo in cui la Chiesa ci prende per mano e ci prepara all’Avvento del Signore Gesù.

È il tempo in cui la Parola esplode di “vera luce”, illumina ogni uomo, dentro e fuori. Accarezza ogni ferita, risana, rinnova, trasfigura. Porta il Cielo sulla Terra. Tutti i credenti, ma in particolare i genitori che hanno un figlio in cielo, sono quindi invitati a orientare con gioia la strada che ci unisce a loro. Ogni genitore che ha un figlio in cielo è quindi invitato ad accogliere la “vera luce”, la stessa che ora illumina il proprio figlio. E sarà veramente un santo Natale. Alcune domande hanno interrogato i presenti: Come sto vivendo l’Avvento del Signore Gesù? Sono chiuso nel mio dolore, nei miei affanni? La preghiera del mese di dicembre è stata: “Maria nostra Madre consolatrice, aiutaci ad esultare come te nello Spirito ed essere vera luce per la sorella o il fratello che incontreremo”.

La responsabile dell’Associazione per San Benedetto del Tronto e per la provincia di Ascoli Piceno, Ivana Bianconi, ha detto: “Ho consegnato ad ogni mamma una candela, simbolo della luce, durante la Messa sono state accese e messe in un grande cuore dorato, poi ogni genitore ha portato a casa la propria candela. Don Gianni con la sua omelia ha “toccato” profondamente in nostri cuori. Dopo la Messa ci siamo fermati per parlare dei nostri cari figli in cielo e abbiamo gustato un ottimo buffet preparato dalle mamme dell’Associazione. È stato un bel pomeriggio dove ci siamo scambiati gli auguri di Natale e dove ci siamo sentiti più vicini ai nostri figli”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *