X

San Benedetto, associazione “Figli in cielo”: dicembre, mese della “vera luce”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 17 dicembre è stata Celebrata l’Eucarestia insieme all’Associazione “Figli in cielo” presso la parrocchia Madonna del Suffragio di San Benedetto del Tronto. Dalla riflessione della fondatrice Andreana Bassanetti: “Dicembre è il tempo in cui la Chiesa ci prende per mano e ci prepara all’Avvento del Signore Gesù.

È il tempo in cui la Parola esplode di “vera luce”, illumina ogni uomo, dentro e fuori. Accarezza ogni ferita, risana, rinnova, trasfigura. Porta il Cielo sulla Terra. Tutti i credenti, ma in particolare i genitori che hanno un figlio in cielo, sono quindi invitati a orientare con gioia la strada che ci unisce a loro. Ogni genitore che ha un figlio in cielo è quindi invitato ad accogliere la “vera luce”, la stessa che ora illumina il proprio figlio. E sarà veramente un santo Natale. Alcune domande hanno interrogato i presenti: Come sto vivendo l’Avvento del Signore Gesù? Sono chiuso nel mio dolore, nei miei affanni? La preghiera del mese di dicembre è stata: “Maria nostra Madre consolatrice, aiutaci ad esultare come te nello Spirito ed essere vera luce per la sorella o il fratello che incontreremo”.

La responsabile dell’Associazione per San Benedetto del Tronto e per la provincia di Ascoli Piceno, Ivana Bianconi, ha detto: “Ho consegnato ad ogni mamma una candela, simbolo della luce, durante la Messa sono state accese e messe in un grande cuore dorato, poi ogni genitore ha portato a casa la propria candela. Don Gianni con la sua omelia ha “toccato” profondamente in nostri cuori. Dopo la Messa ci siamo fermati per parlare dei nostri cari figli in cielo e abbiamo gustato un ottimo buffet preparato dalle mamme dell’Associazione. È stato un bel pomeriggio dove ci siamo scambiati gli auguri di Natale e dove ci siamo sentiti più vicini ai nostri figli”.

Patrizia Neroni: