Sono state più di 350 le persone che hanno partecipato a una o più delle precedenti tappe dell’iniziativa che si sono svolte a Spinetoli, Cossignano, Monteprandone, Castorano, San Benedetto del Tronto, Appignano del Tronto, Ascoli Piceno, Offida e Acquasanta Terme.
“Percorsi culturali piceni – dieci storie da narrare” è un progetto organizzato dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nell’ambito del bando “Eventi e manifestazioni culturali”.
Anche la Fondazione Nazionale delle Comunicazioni ha concesso un contributo nell’ambito del bando “Iniziative di terzi” e la Regione Marche in riferimento al bando “Progetti accoglienza”.
Il programma della manifestazione di venerdì 29 dicembre prevede il ritrovo dei partecipanti alle 9,30 nel piazzale del Santuario di San Tommaso Becket di Canterbury a Montedinove e a seguire l’attraversamento di un percorso culturale, con guida turistica abilitata, che permetterà di conoscere meglio la città e le sue ricchezze storiche, culturali ed artistiche.
La manifestazione viene realizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale di Montedinove.
La partecipazione è gratuita ma occorre prenotare inviando un messaggio al numero 3939365509 entro il 27 dicembre. Saranno comunque accettate un massimo di 50 iscrizioni.