SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’ensemble, composto da oltre sessanta ragazzi dell’istituto musicale e da circa 250 coristi, si è esibito nella Chiesa della Marina di San Benedetto, alla presenza delle autorità militari e civili e delle famiglie. È stata una serata emozionante, con i brani in programma che hanno spaziato dal classico al pop con atmosfere contrastanti.
L’orchestra era al gran completo con il supporto degli ex allievi e di 3 formazioni corali, il coro della segreteria, il coro della prima C dell’indirizzo musicale e il coro delle quinte delle primarie “Marchegiani”, “Piacentini” e “Ragnola”.
Hanno diretto i vari brani orchestrali i docenti dell’indirizzo musicale: Marco Travaglia, Elisetta Carosi e Luca Proietto che hanno anche preparato i ragazzi, insieme alla docente Serena Zeppilli. Ha presentato la serata la prof.ssa Luisiana Angelini.
Erano presenti alla serata: Cinzia Campanelli, assessore Sport e turismo e politiche giovanili, Andrea Sanguigni, assessore Politiche sociali, Sabrina Merli, consigliera comunale, il Capitano dei Carabinieri Francesco Tessitore, l’Appuntato Scelto Cosimo Adriano Piccinno.
La Dirigente dell’Isc Centro, Elisa Vita, ha ringraziato i docenti e i presenti. In particolar modo ha fatto i complimenti a tutti gli alunni che si sono impegnati regalando momenti emozionanti. Il concerto si è concluso con il bis “We wish you” a “Merry Christmas” cantato dal grande coro delle quinte primarie e dalla prima C dell’indirizzo musicale.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *