CUPRA MARITTIMA – Si è concluso a Cupra Marittima il corso di autodifesa femminile gratuito, voluto e patrocinato dall’amministrazione comunale. Numerose le adesioni. Le lezioni a carattere teorico e pratico, iniziate il 2 ottobre e terminate il 18 dicembre, sono state tenute dagli istruttori tecnici con abilitazioni di valenza internazionale dell’A.S.D. Karate Italia Gichin Funakoshi Domenico Bonatesta e Daniele Lezzi.
Il progetto era mirato a far sì che le partecipanti acquisissero la giusta sensibilità riguardo al problema delle aggressioni. Durante il percorso formativo gli istruttori hanno insegnato ad utilizzare tutte le parti del corpo come arma di difesa, applicando le tecniche più efficaci e adatte alla propria struttura fisica; senza dimenticare che la soluzione migliore e da preferire è quella che permette di evitare l’aggressione.
Le partecipanti hanno imparato a prevenire e fronteggiare situazioni di aggressione: è stato insegnato loro come valutare le circostanze in termini di linguaggio verbale e soprattutto non verbale, sviluppando le capacità percettive e di osservazione dell’ambiente.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *