PROVINCIA – Il 18 gennaio si apriranno le iscrizioni per l’anno scolastico 2024/2025. In proposito, i numeri sull’abbandono scolastico, resi noti grazie alla prima indagine sistematica fatta dal ministero dell’Istruzione e del Merito, pesano gravemente: tra medie e superiori, è pari al 16,5% la percentuale di ragazzi che si allontanano dal mondo dell’istruzione.

“Alta frequenza” è progetto ACLI presente nel bando del Servizio Civile Universale , pensato proprio per combattere il problema della povertà educativa, affrontando il fenomeno della dispersione scolastica fin dai primi anni del percorso scolastico e operando su più fronti per supportare il territorio con i ragazzi in maggiore difficoltà e alimentando le reti e gli strumenti esistenti contro la dispersione.

I ragazzi interessati, tra i 18 e i 28 anni, possono candidarsi a questo o agli altri progetti delle ACLI in Italia e all’estero

https://bit.ly/41J7yvu

Contatta la Sede Provinciale di Ascoli Piceno per informazioni o sei interessato: ascolipiceno@acli.it

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *