GROTTAMMARE – Ultimo appello per “Giochi in Grotta” che domenica prossima, 28 gennaio saluta la “winter edition” con il terzo appuntamento ospitato nel centro sociale Ischia I.
I volontari dell’associazione Spazio ludico torneranno negli spazi aggregativi del quartiere Ischia I (via Bruni), con i loro giochi di ruolo e da tavolo per un altro pomeriggio di divertimento, aperto a tutte le età. Le sessioni di gioco si terranno dalle ore 16 alle ore 20.
Assistiti dai più esperti giocatori di Spazio ludico, i partecipanti potranno mettersi alla prova con i giochi di ruolo, intrattenendosi con storie a tema fantasy come Dungeons and Dragons 5e o Goblin Slayer; gli amanti delle ambientazioni steam punk con Vulcania, ricco di azioni cinematografiche, complotti e investigazioni; gli appassionati di miniature potranno cimentarsi in Dark Heresy ispirato alla saga di Warhammer 40k; per quelli attratti dai misteri e dall’esoterismo c’è il dark fantasy Rayn. Non mancheranno titoli come L’ultima torcia, dove l’ambientazione fantasy si mischia a uno stile di gioco survival e per i più tradizionalisti Mano Sinistra NecroBriscola, un gioco di ruolo originalissimo, ispirato alla briscola. L’offerta prevede anche vari titoli di giochi da tavolo.
“Giochi in Grotta” è una rassegna di intrattenimento ludico nata come evento estivo nel centro storico ed evolutasi nel tempo con un’appendice invernale pure molto partecipata. L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti senza limiti di età. Nell’intento dell’Amministrazione comunale, che la sostiene e la organizza affidandosi all’associazione Spazio ludico di San Benedetto del Tronto, c’è la duplice finalità di offrire occasioni di divertimento e momenti di socialità, oltre che di scambio intergenerazionale.
Info e prenotazioni tavoli da gioco su www.spazioludico.it o via Whatsapp al numero 340.3418349.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *