X

San Benedetto, lunedì 5 febbraio una serata di preghiera e riflessione contro la tratta di persone

DIOCESI – “In occasione della giornata mondiale di preghiera e riflessione contro la tratta di persone, ricorrente l’8 febbraio, giorno della memoria di Santa Bakhita, vi invitiamo a condividere una veglia di preghiera interreligiosa”. Con queste parole, Suor Sagra Rodiquez, Superiora delle Oblate del SS Redentore apre il proprio invito per la serata che si terrà lunedì  5 febbraio alle ore 21:00 presso la sala adiacente al Teatro San Filippo Neri a San Benedetto del Tronto.

Suor Sagra afferma: “Il tema della Veglia sarà “Camminando per la dignità. ascoltare, sognare, agire”. Un invito ad integrare il cammino per la dignità incentrato sui quattro elementi della natura (terra, aria, fuoco, metallo). Durante la serata si susseguiranno diversi momenti che daranno valore all’ascolto di testi sulla tratta e momenti di riflessione di testi interconfessionali con la presentazione di offerte simboliche.
La Congregazione delle Suore Oblate del S.S. Redentore, presente sul territorio piceno da 75 anni, vive la sua missione nel mondo a fianco alle donne che esercitano prostituzione e/o sono vittime di tratta per lo sfruttamento sessuale. In specifico nella Provincia di Ascoli Piceno lavoriamo con il programma “Oblate Adriatico” che offre un’opportunità di cambiamento e riscatto a donne vittime di tratta e sfruttamento sessuale o lavorativo. Sentiamo la missione di sensibilizzare, a livello sociale e morale, la cittadinanza sulla esistenza del fenomeno della tratta, che purtroppo è ancora molto presente nella nostra società.
Per questa ragione estendiamo l’invito a tutte le comunità parrocchiali, religiose, laiche, interconfessionali e a tutta la cittadinanza a condividere questo momento di riflessione e preghiera”.

Redazione: