GROTTAMMARE – La città si prepara ad accogliere Re Carnevale: in attesa dell’apertura della 40ma edizione del Carnevale dei Bambini, fissata a giovedì in piazza Carducci (15.30), il sindaco Alessandro Rocchi ha firmato l’ordinanza di divieto all’utilizzo di bombolette spray che emettono sostanze filanti, schiumogene e simili. Le disposizioni sono valide su tutto il territorio comunale per l’intero periodo dei festeggiamenti.

Il divieto è dettato dalle disposizioni in materia di sicurezza delle città, previste dall’ordinamento degli enti locali, con le finalità di evitare danni a persone, edifici, beni e luoghi pubblici e privati, vetrine di esercizi commerciali, e di non arrecare pregiudizio al decoro urbano a causa dell’abbandono delle bombolette lungo le pubbliche vie. L’inosservanza del divieto è soggetta al pagamento di una sanzione amministrativa da 25 a 500 euro.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *