X

CSI, prosegue l’impegno presso il carcere di Marino del Tronto

PROVINCIA – Il progetto “Il mio campo libero” continua con la seconda giornata svoltasi sabato 27 gennaio e Sabato 3 febbraio.

Il progetto coinvolge la casa circondariale ascolana di Marino del Tronto in un torneo di calcio a 6, con la collaborazione del Centro sportivo italiano provinciale, capeggiato dal presidente Antonio Benigni, e del responsabile del progetto Valentino D’Isidoro. In questa seconda giornata l’entusiasmo ha fatto da padrone, animando gli animi dei giocatori delle squadre dei detenuti, che hanno dimostrato sul campo determinazione e voglia di giocare.

Il comandante della Polizia Penitenziaria Pio Mancini si è occupato del calcio di inizio dando il via a questa nuova giornata di gioco.
Ovviamente, non è mancata la cooperazione del capo dell’area educativa Cristina Sabatini e della direttrice della struttura carceraria Daniela Valentini. I risultati delle partite hanno visto come vincitrice la squadra Arti & mestieri contro la squadra dei Detenuti “A” per 3-0; nella seconda partita invece sono i Detenuti “B” a battere la squadra della Provincia di Ascoli per 4-1. Il terzo match, che coinvolgeva la Ykk e la Confindustria è stato posticipato a sabato 10 febbraio nel campo del convento di San Serafino da Montegranaro.

Quest’ultima partita, rimandata, ha avuto come risultato la vittoria dell’Ykk per 4 a 0.

Redazione: