Donne, Sinodo ed evangelizzazione. Sono stati questi i temi al centro del Consiglio di cardinali, che si è concluso oggi a Casa Santa Marta, alla presenza del Papa e del C9 al completo. Lo rende noto la Sala Stampa della Santa Sede.

“Dopo la riflessione, la mattina del 5, sul ruolo femminile nella Chiesa, con i contributi di suor Linda Pocher, Figlia di Maria Ausiliatrice e docente di Cristologia e Mariologia alla Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione Auxilium di Roma; di Giuliva Di Berardino, consacrata dell’Ordo Virginum della diocesi di Verona, insegnante e responsabile di corsi di spiritualità ed esercizi spirituali; e della reverenda Jo Bailey Wells, vescovo della Chiesa d’Inghilterra e sottosegretario Generale della Comunione Anglicana – si legge in un comunicato – la discussione è proseguita nel pomeriggio sui percorsi sinodali in atto, particolarmente quello della Chiesa universale. La giornata del 6 è stata dedicata al tema dell’evangelizzazione, accompagnato dalle relazioni dei pro-prefetti del Dicastero per l’Evangelizzazione, mons. Salvatore Fisichella e il card. Luis Antonio Tagle. Il pomeriggio del 7 ha dato occasione di approfondire ulteriormente i temi trattati nel corso della sessione, alla presenza del Santo Padre”. La prossima sessione del Consiglio si terrà nel mese di aprile 2024.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *