Di Giuseppe Mariucci,
MONTELPARO – L’Azienda sociosanitaria “G. Mancinelli”, supportata dal Comune di Montelparo, ha voluto donare un graditissimo e divertentissimo “Giovedì Grasso” (che si è svolto in una addobbatissima Palestra Comunale) ai suoi ragazzi ospiti con la partecipazione, anche, di tanti bimbi, adulti e famiglie del paese! Sono stati momenti di divertimento che è stato sottolineato dalla diffusione di tanti brani musicali, scelti appositamente da alcuni ragazzi (soprattutto Marco) ospiti del Mancinelli e diffusi da un loro assistente: questo ha reso tutti ancora più felici e “frizzanti”!
E’ questo un modo di vivere il “Giovedì Grasso” che ebbe inizio negli anni ’70 quando fu pensato per far incontrare le realtà dell’“Istituto Mancinelli” e dei bambini e adolescenti del paese. In questo nostro centro, da allora si condividono questi momenti di gioia, di comunità e d’amore abbattendo anche le molte barriere di pregiudizi e di luoghi comuni: qui ci si sente fratelli sotto lo stesso cielo, qui si incontrano (“a prescindere”) tanti bambini ed adulti; qui prevale la voglia di ballare, di “inondarsi” l’un l’altro di coloratissimi coriandoli, di correre insieme e di conoscersi! Tutto questo ha risvolti straordinari da entrambe le parti. Una magia unica che rende ancora più speciale il nostro sensibilissimo paese!
Erano presenti il Sindaco di Montelparo, Marino Screpanti, il Presidente del Mancinelli, Andrea Funari, il Direttore Amministrativo dell’Ente, Emanuele Sassù, e tantissimi e sensibilissimi assistenti che giornalmente sono al fianco, con grande amore e dedizione, dei ragazzi ospiti del Mancinelli. Complimenti anche a chi si è preso cura di preparare i “ghiottissimi” dolcetti carnevaleschi e l’ottima pizza.
0 commenti