CUPRA MARITTIMA – Diversi mesi fa il Comune di Cupra Marittima ha dato un incarico al Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Architettura dell’Università Politecnica delle Marche al fine di studiare soluzioni per la regimentazione delle acque e per la riqualificazione del lungomare.
Venerdì prossimo, 16 febbraio presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Cupra Marittima, il Prof. Gianluigi Mondaini, che si sono occupati di effettuare questo studio scientifico, presenteranno i risultati della loro ricerca, approfondendo i futuri scenari possibili. A dar maggior lustro all’incontro sarà la presenza del magnifico rettore dell’Università Politecnica delle Marche. Prof.re Gian Luca Gregori.
“Si tratta di un’importante iniziativa in grado di aprire nuove frontiere per la fruizione e promozione del territorio. Occorre guardare al futuro e individuare la direzione verso la quale vogliamo che il nostro paese vada” – commenta il sindaco di Cupra Marittima Alessio Piersimoni. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.