MONTEPRANDONE – Durante la settimana della sospensione della didattica tradizionale (Settimana della creatività) dell’IC Monteprandone, si è svolto il torneo di pallavolo nella Palazzetto dello Sport, di cui l’Istituto fruisce come palestra, e a cui hanno partecipato tutte le classi della scuola Secondaria di I grado.
Lunedì 12 Febbraio ci sono affrontate in campo le classi prime in un torneo di palla rilanciata. Mercoledì 14 Febbraio è stato il turno delle classi seconde che hanno giocato a mini volley con 4 giocatori su un campo piccolo.
Venerdì 16 Febbraio sono scese in campo le classi terze e hanno giocato a volley con 6 giocatori.
I discenti hanno mostrato grande partecipazione e coinvolgimento, frutto di un lavoro e di un percorso di crescita che li ha visti protagonisti. Si è riscontrata infatti una maturazione umana da parte di molti di loro sia a livello relazionale sia personale poiché è stata anche un’occasione di affronto delle proprie insicurezze e di confronto con i compagni. Il torneo inoltre si è rivelato un’opportunità importante per trasmettere i valori sportivi e allo stesso tempo educativi dimostrando che anche in ambito scolastico lo sport può essere vissuto come un momento di arricchimento personale e di stima delle proprie capacità tecniche. È stato evidente che le squadre erano motivate nel gioco e che questa esperienza ha regalato agli alunni belle e semplici emozioni per cui i risultati raggiunti sono risultati positivi sia nelle vittorie che nelle sconfitte. Un plauso particolare va agli insegnanti di Educazione Fisica professor Daniele Perozzi e professoressa Stefania Pistilli che oltre ad aver organizzato l’evento e motivato i ragazzi, alla fine del torneo, hanno ribadito il valore dello sport e gli aspetti educativi ad esso legati.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *