DIOCESI – Giovedì 22 febbraio, a Loreto, si terrà il ritiro regionale del clero delle Marche.

Il raduno è previsto per le ore 9:30, quando tutti i sacerdoti, i religiosi e i diaconi si ritroveranno nella Basilica Superiore di Loreto. La giornata proseguirà con l’ora media e l’introduzione di don Claudio Marchetti, Rettore del Pontificio Seminario Marchigiano Pio IX di Ancona. Seguiranno poi i tavoli sinodali. Alle ore 12:00 tutti i presenti vivranno la Recita dell’Angelus.

La mattinata d’incontro terminerà con un’agape fraterna.

Don Giordano Trapasso, responsabile della Commissione presbiterale regionale, afferma: “Questo ritiro è un appuntamento che ci accompagna dal I Congresso delle diocesi marchigiane. È un ritiro di sacerdoti, religiosi e diaconi, un momento che non si è mai fermato, nemmeno nel periodo della pandemia, perché lo abbiamo vissuto online. È un ritiro, una meditazione, un’Adorazione. Quest’anno l’appuntamento, essendoci il cammino sinodale, avrà una novità: ci sarà una condivisione che permetterà di riflettere insieme sul ruolo del ministero sacerdotale e del cammino sinodale delle chiese”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

1 commento

  • Don Luigino
    20/02/2024 alle 09:01

    con-fratelli, prendete nota e partecipiamo! Oltre all’incontro tra fratelli , sarà un rispondere alla sollecitazione del documento finale del sinodo straordinario sulla “sinodalità” che richiede contributi da tutti i presbiteri diocesani, regionali e nazionali. La fraternità ha bisogno della tua presenza e cura affettuosa. A Loreto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *